Olio

L’osmosi tra Sole e Natura

Oro come il Sole, verde come la Natura.

Il prezioso blend tra natura e terra

Il prezioso blend che costituisce l’olio extravergine d’oliva prodotto sembra trarre il suo carattere unico, come per osmosi, dalla magia di questo territorio dove la Natura ha lasciato quel segno che Colle di Maggio ha saputo trasformare in rispetto per la Terra e per la sua biodiversità, attraverso una certificazione biologica che rispecchia l’essenza etica dell’azienda e garantisce un alto livello qualitativo del prodotto.

Un olio molto più che biologico

Molto più che biologico, delicato, naturale, sano. L’olio extravergine d’oliva prodotto a Colle di Maggio è profumato, delicato, saporito e con un bassissimo grado di acidità, grazie alla ricchezza di elementi e principi nutritivi che si trovano nel terreno vulcanico che rendono il prodotto stabile nel tempo e di altissima qualità. La raccolta manuale delle olive, il loro lavaggio e l’attenta molitura, sono i passaggi che precedono il processo di estrazione a “freddo” grazie al quale il prodotto mantiene una qualità eccelsa.

Le cultivar

Leccino, Frantoio, Itrana e Pendolino, quattro diverse cultivar originanti da antiche piante e lavorate in blend per donare un prodotto unico e dalla grande finezza.

I sensi dell’oro

È un olio extravergine d’oliva di categoria superiore ottenuto da olive lavate, decantate, centrifugate e filtrate, che donano un prezioso equilibrio sensoriale che rapisce immediatamente alla vista con il suo colore giallo oro che sfuma in riflessi verdi ed ammalia con le sue fresche note vegetali, chiudendo con un finale delicatamente piccante ed amaricante.