Vini

Un'arte liquida

Tradizione, estro e sperimentazione, quando il fascino della bellezza artistica diviene forma d’ispirazione e l’unicità dei vitigni muta il Vino in arte liquida.

Lazio Bianco IGP

Sirio

Chardonnay in purezza

Giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso freschi sentori di fiori bianchi, note di mela golden e sfumatura di banana. In bocca una bella freschezza lascia spazio ad un sentore sapido sorretto da una buona acidità. Ideale come aperitivo, con la pasta al pomodoro o a base di verdura e carni bianche.

Lazio Rosso IGP

Orione

Merlot e Syrah

Rosso rubino intenso con unghia violacea. Al naso impatto fresco e vinoso di frutta rossa croccante, speziato con note di chiodi di garofano, fragoline di Nemi e lampone, finale con presenza ematica. Buon equilibrio in bocca con tannino ben integrato, buona mineralità e giusta sapidità. Pasta al ragù, perfetto con il roast-beef.

Lazio Rosato IGP

Venere

Syrah in purezza

Rosa tenue con riflessi violacei. Al naso impatto immediato di note di frutta a polpa chiara che sfuma in delicate sensazioni di fiori bianchi freschi come rosa e gelsomino. Estrema pulizia in bocca con un corpo morbido, avvolgente, fresco e leggermente sapido. Ottimo come aperitivo, con zuppe e primi di pesce.

Lazio Bianco IGP

Vèlia

Chardonnay e Fiano

Giallo paglierino con riflessi oro. Al naso è pieno con note di frutta gialla leggermente matura, melone e ananas, che lasciano spazio ad una nota agrumata candita in armonia con tratti di mimosa, burro e miele. In bocca ha buona cremosità e persistenza finale con una sapidità molto ben integrata. Perfetto con risotto ai frutti di mare, tantacolo di polpo grigliato e filetto di maiale.

Lazio Bianco IGP

Lunapigra

Chardonnay e Fiano

Oro luminoso alla vista. Al naso subito note di frutta tropicale abbastanza matura come ananas e papaya che si alternano a note cremose e di fiori gialli come la camomilla. Pieno ed avvolgente in bocca, rilascia una cremosità persistente perfettamente integrata con le note sapide. Perfetto con le fettuccine con funghi porcini e tartufo, unico con la faraona ripiena.

Lazio Rosso IGP

Neroparadiso

Syrah in purezza (affinato in anfora)

Rubino profondo con unghia porpora. Al naso buona la mineralità con impatto di ciliegia, frutti di bosco scuri, fiori rossi freschi e arancia amara candita, che confluiscono in note speziate di chiodi di garofano e pepe nero. Sorso pulito ed elegante con tannini freschi e note di agrume amaro, pepe nero e frutta rossa. Agnello al forno e carne alla brace.

Lazio Rosso IGP

Èstia

Merlot Cabernet

Si presenta di un rosso rubino carico con riflessi granati. Al naso emerge un’aromaticità che spazia da note di more di rovo mature, a delicate sfumature boisè. Il suo assaggio, coadiuvato da un’interessante e succosa spalla acida, rivela subito un importante tratto tannico elegantemente equilibrato. Perfetto con primi piatti a base di carne, formaggi erborinati o stagionati e selvaggina arrosto