Chi siamo

Un sogno della forma del vino

Perla enologica incastonata nell’entroterra laziale, Colle di Maggio rappresenta un “unicum” in grado di regalare un sogno che travalica i confini regionali per sostenere una filosofia che abbraccia tre concetti che costituiscono la spina dorsale di tutta la sua produzione: la Qualità, il Bello e l’Arte.

Una cantina come musa

Qui si è sempre respirata un’aria magica legata alla sensibilità verso il Bello e la grande Arte e personaggi come Giorgio de Chirico e Mario Schifano, frequentavano questi meravigliosi luoghi per trarre ispirazione per la loro grande maestria pittorica.

Creazioni di terra e d’arte

Le produzioni di Colle di Maggio nascono tutte seguendo un’ispirazione che sembra un dono concesso quasi per magia a chi vi lavora: pregiati vini ed un elegante olio EVO, sembrano rievocare il prestigio e l’eleganza artistica che quest’azienda ha respirato da sempre e che da sempre illumina le sue creazioni.

I nostri vini

Una gamma di vini la cui qualità nasce dall’attenta selezione di vasi vinari in legno, cemento e ceramica, nonché da nuove tecniche di vinificazione integrale.

Allevare la vigna come coltivare l’arte

I vini vengono creati in un rigoroso regime biologico con tecniche d’allevamento a cordone speronato o guyot, vinificati in bianco e rosso e con utilizzo di affinamento in legno piccolo e grande, cemento e anfore di ceramica.